sabato 7 marzo 2009

Vecchi e nuovi racconti

Come avrete capito non sto mettendo nuovi racconti online, anzi, alcuni li ho tolti perché spediti a qualche strano concorso tipo: raccontami la tua vita se fossi una zucchina in 2.000 battute.
Quindi Nato di Donna non è online ed è in fase di restauro e spedizione. Devo ringraziare ancora un volta tutti quelli che mi hanno dato dei consigli su come migliorarlo (invano, ovviamente).
Altro racconto (breve) ha come titolo Fantasmi, ma non ci sono fantasmi, è una metafora. Proverò a pubblicare anche quello.
Altri racconti da terminare: Papaia (credo che sarà sulle 20.000 battute, ma è troppo complicato da scrivere: è in seconda persona); poi c'è il romanzo breve Adelaide che è al quarto capitolo di sedici. C'è poi Connessione persa, un racconto breve che ho spedito a un concorso ma non ricordo neanche quale. E c'è infine la versione lunga di Connessione Persa (rielaborata) di circa 10.000 parole che ha come titolo L'ultima stagione.
Ecco, di un racconto di 10.000 parole che ci faccio? Niente! Troppo lungo per i concorsi e troppo breve per una pubblicazione singola.
Poi? Mmmm... in questi ultimi sei mesi non ho scritto nient'altro. Sono poco prolifico. Il concorso sui draghi della Delos l'ho abbandonato alla 10.000esima battuta. Poco tempo e poca voglia di scrivere un fantasy. Comunque mi sembra che sia stato prorogato quindi se mi torna non si sa mai. Questo racconto sarebbe uno spin-off della Fenice che danzava nei sogni, il romanzo di cui ho parlato tempo fa e di cui vi dirò altre cose in futuro, sperando che mi venga voglia di spedirlo a qualche casa editrice nel frattempo.
Infine ci son un sacco di racconti per bambini che hanno bisogno di essere revisionati e che comunque non penso che metterò online senza illustrazioni.





Nessun commento: