giovedì 13 settembre 2012

Roald Dahl Day


In occasione del suo compleanno oggi si festeggia il Roald Dahl Day. Oggi Roald Dahl avrebbe festeggiato 96 anni. Probabilmente non ci sentirebbe molto e vi risponderebbe bruscamente ogni volta.

Personalmente non ho ancora deciso quale sia il mio romanzo preferito. Le streghe mi inquietano, il GGG lo vorrei per amico. Vorrei visitare la fabbrica del cioccolato oppure viaggiare con lui su un biplano. Anzi, mi farei invitare a cena da lui per farmi servire un cosciotto di agnello.E se dovessi avere una figlia la vorrei esattamente come Matilda.
Vi lascio un'illustrazione proprio di Matilda, ovviamente del grande Quentin Blake.
Il vostro libro preferito di Dahl?

http://www.roalddahlday.info

3 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Roald Dahl è un altro dei classici moderni di cui non ho letto nulla.
Ma - perdonami - approfitto del blog per chiederti: come va? tutto ok?
É un bel pezzo che non ci sentiamo e spero che le cose procedano per il verso giusto anche fuori dal blog ;-)

Mirco ha detto...

Ciao :) le cose procedono anche se faticosamente. Per questo non ho avuto molto tempo per il blog. Devo dire che non ho letto libri così interessanti da recensirli.

Magenta ha detto...

Non ho letto ciò che ha scritto per ragazzi, ma ho letto i suoi racconti per adulti, di humour nero, grotteschi e horror, che mi piacciono molto!
Alcuni sono stati usati da Hitch per i suoi telefilm (e sceneggiati proprio da Dahl)