sabato 17 aprile 2010

E un'altra cosa, il seguito apocrifo della Guida Galattica

A quanto pare il primo libro apocrifo della Guida galattica per autostoppisti è in uscita per la Mondadori (collana Strade Blu).
Il libro sarà quindi il sesto della serie e avrà come titolo E un'altra cosa (And another thing). Lo scrittore incaricato di dare forma agli appunti di Douglas Adams è Eoin Colfer già famoso in Italia grazie alla saga per ragazzi che ha come protagonista Artemis Fowl (pubblicato dalla Mondadori Ragazzi). L'operazione, a quanto pare, ha l'autorizzazione della vedova Adams.
Di questo libro avevo parlato qualche mese fa.
http://fenicedicarta.blogspot.com/2009/11/and-another-thing.html

Non resta altro che aspettare l'uscita ufficiale preannunciata, per adesso, soltanto da alcune librerie online come Unilibro e Hoepli.

Dal sito Hoepli.it:

Douglas Adams è morto prima di riuscire a scrivere il sesto episodio della Guida galattica per autostoppisti. Ma ora l'acclamato autore di bestseller Eoin Colfer è stato incaricato di rimettere in moto l'esilarante e scombinata banda di viaggiatori dello spazio. Arthur Dent, il leggendario protagonista della serie, ha ormai viaggiato in lungo e in largo per tutto lo spazio, avanti e indietro nel tempo. È saltato per aria, è stato riassemblato per bene, è entrato e uscito da cupe prigioni, è stato insultato più del necessario e - come c'era da aspettarsi - non è riuscito nemmeno lontanamente ad afferrare il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto. Ora Arthur è tornato sulla Terra, lieto di pregustare finalmente una buona tazza di tè. Tuttavia la sua speranza è destinata a evaporare insieme agli oceani terrestri, perché il suo pianeta sta per saltare per aria, un'altra volta... In questo irresistibile romanzo, che è il sesto della trilogia (gasp!!!) della Guida galattica, incontrerete - tra l'altro - un pantheon di divinità disoccupate, un alieno verde in preda alle pene d'amore, un Presidente Galattico rinnegato e almeno un grosso pezzo di formaggio.

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-colfer_eoin/isbn-9788804600091/e_un_altra_cosa_.htm

6 commenti:

Andrea Di Castro ha detto...

Bel blog. Complimenti. Davvero interessante. Se vuoi vienimi a trovare.
http://andreadicastro.blogspot.com

Mirco ha detto...

Grazie, ricambierò la visita :)

Urturino ha detto...

Finalmente qualcosa di ufficiale, non vedevo l'ora.

Settimo? mi sono perso qualcosa o erano 5?, forse il 6° è il "salmone del dubbio", vero?

Mirco ha detto...

Scusa, è il sesto. Mi sono sbagliato.

Magenta ha detto...

Era ora! *__*


p.s. se non sbaglio nel Salmone del dubbio c'erano degli appunti di Adams sul 6, quindi in effetti questo potrebbe essere anche considerato il 7... sarebbe piaciuto ad Adams questo gioco di numeri :)

Mirco ha detto...

E non dimentichiamo il towel day a maggio eh!