domenica 30 maggio 2010

Tra quidditch e animali fantastici

Sono stati finalmente ristampati già da un po' di tempo i due volumetti Il quidditch attraverso i secoli di Whisp Kennilworthy e Animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling.
Il primo tratta la storia dello sport più famoso del mondo magico, il quidditch appunto. Questo manuale è ancor oggi apprezzato dai maghetti inglesi che studiano a Hogwarts. Il secondo è invece un'esaustiva guida agli animali del mondo non-babbano che probabilmente non vedrete mai. E' scritto da J.K. Rowling e dovrebbe essere una copia dell'originale di Newt Scamandro.
I proventi saranno devoluti in beneficenza.

Da IBS:

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. Età di lettura: da 6 anni.
Link IBS







 Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora "Il Quidditch attraverso i secoli" è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. Età di lettura: da 8 anni.
Link IBS

Nessun commento: