giovedì 16 giugno 2011

Un mare di libri 2011

Puntuale come un orologio svizzero torna il festival dedicato alla letteratura per l'infanzia Un mare di libri. L'iniziativa nata da un'iniziativa della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 e avallata da Beatrice Masini (editor Rizzoli) che coinvolto la sua casa editrice per questo importante progetto.
Chi ha tempo e ha voglia di libri e di mare, può recarsi dal 17 al 19 giugno a Rimini e partecipare a qualcuno dei numerosi eventi in programma.
Il programma, appunto, è tutto online sul sito ufficiale della manifestazione. Una cosa da rilevare di questo festival è che  non c'è un biglietto unico, ma si paga ogni singola conferenza (tre euro).
In ogni modo di conferenze interessanti ce ne sono molte, a partire dalla prima che si svolgerà venerdì 17 alle 15:00: un incontro con Maria Falcone, sorella del giudice Falcone che insieme allo scrittore Luigi Garlando parleranno del libro Per questo mi chiamo Giovanni (Fabbri Editore) dedicato appunto al magistrato di cui la Rizzoli, sponsor dell'evento, ha realizzato una versione a fumetti nel 2008.
Continuano anche a Rimini le celebrazioni per il centenario della morte di Salgari con la presentazione del libro Chiamatemi Sandokan! illustrato da Fabio Negrin. Con lui, a parlare dello scrittore veronese, ci sarà niente di meno che Antonio Faeti.(venerdì, ore 16:30).
Ci sono poi eventi legati al fantasy con Luca Terenzi e Cecilia Randall, e incontri con scrittori come Lia Levi, Teresa Buongiorno e P.D. Baccalario. Ce n'è per tutti.

http://www.maredilibri.it/index.php

Nessun commento: