venerdì 2 luglio 2010

In lettura e futuri aggiornamenti, atto secondo

I periodi di intesa lettura si alternano con periodi impegnativi sotto altri aspetti. Questo è un periodo in cui non ho molto tempo per leggere e neanche un secondo per scrivere (eppure lo vorrei).
Per questo motivo la pila sul mio comodino adesso è ridotta a... dodici libri.
Non ve li elenco tutti: ci sono manuali di letteratura per l'infanzia (quello di Boero e De Luca, ed. Laterza che ormai è fisso sul comodino per le letture e riletture), ci sono libri per la prima infanzia, parecchi e a tema, lo scoprirete quando ne palerò su questo blog; c'è inoltre l'inossidabile Wuthering Heigts che, me tapino, non ho ancora terminato. Però ho cambiato edizione: sono passato dall'edizione uscita su Repubblica che è tradotta bene ma ha i caratteri troppo piccoli, a quella Einaudi tradotta da Antonio Meo (ma ammetto che preferisco la traduzione di Paola Brusasco) e con un'introduzione di Virginia Woolf. Almeno l'edizione Einaudi ha i caratteri più grandi e non mi stancano gli occhi, ti pare poco caro lettore?
Ci sono altri libri per ragazzi in lettura tra cui Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, fresco vincitore del Carnagie medal, un libro di Moony Witcher, uno di Beatrice Masini e un altro di PD Baccalario.
Dulcis (?) in fundo ho iniziato anche Acciaio di Silvia Avallone.
Questo post è stato scritto alle 19:00 del 1 luglio 2010 e proprio stasera la Avallone, con molta probabilità, vincerà lo Strega.
In realtà quando questo post andrà online Silvia Avallone avrà già vinto dato che verrà programmato per le 9:00 del 2 luglio. Quindi dato che tutti ne parleranno e tutti andranno a cercare le sue foto su internet (è giovane, non si sa mai pensano i più (e a questi più però consiglio di cercare casomai un'altra scrittrice: Giorgia Wurth, scrittrice della Fazi Editore e bella presenza)) continuerò a scrivere Silvia Avallone in modo da aumentare gli accessi.
Alla prossima.

6 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Clamoroso errore di valutazione: alla fine ha vinto Antonio Pennacchi, per cui presumo che gli accessi al tuo blog abbiano subito un calo del 60%
;-)

Mirco ha detto...

Incredibile. Ieri sera ho anche visto la cerimonia su Rai 1 (che meriterebbe un post a parte), ma nonostante l'errore ho preferito non cambiare il post.
A questo punto leggerò anche Pennacchi oltre la Avallone. Il tipo è simpatico, mi sono sorbito anche Marzullo per vedere la sua intervista dopo la premiazione.

Mi dispiace di aver perso il 60% degli accessi, proprio adesso che avevo intenzione di mettere sul blog gli annunci adsense e vivere di rendita :(

Magenta ha detto...

veramente Giorgia Wurth è un'attrice e annunciatrice. Il fatto che abbia appena pubblicato un libro non cambia, per ora, questo stato

Mirco ha detto...

Quindi per te quello della scrittrice è un secondo lavoro?

Magenta ha detto...

Se da (poniamo) 15 anni fai l'avvocato e ora pubblichi UN libro, sei avvocato o scrittore?

Mirco ha detto...

Entrambe le cose, ma stai parlando a uno che come sai dice sempre che è disoccupato, a prescindere da quello che fa.