domenica 5 aprile 2009

Leggere tutti

Questa è una recensione particolare. Non è un libro, ma una rivista culturale adatta a chi, come me, vuole essere aggiornato sulle novità letterarie.
Si possono leggere articoli molto interessanti e approfondimenti sugli argomenti del momento, interviste ad autori famosi, speciali su un particolare settore dell'editoria e molto altro.

C'è tutto quello che un bibliofilo come me cerca, ma anche di più: la rivista non si limita a riportare soltanto le novità editoriali delle grandi case editrici, ma soprattutto quelle di piccole realtà che altrimenti non avrebbero modo di pubblicizzarsi e che investono sulla qualità delle loro pubblicazioni.
Non è raro quindi venire a conoscenza grazie a questa rivista, di nuove case editrici e di libri che altrimenti rimarrebbero a impolverarsi sugli scaffali delle poche librerie che li distribuiscono, quando vengono distribuiti. Alcune di queste case editrici infatti puntato soltanto sulla vendita online, saltando a piè pari la lunga e costosa trafila della distribuzione territoriale.

La rivista è distribuita in tutta Italia e stando agli strilli in copertina vende 180.000 copie. Non male.
Potete abbonarvi oppure potete cercarla in una delle tante librerie indicate. A dir la verità io l'ho trovata (gratis) in una libreria del centro commerciale della Romanina (a Roma).

L'unica pecca è che non pubblica racconti. Una rivista così diffusa potrebbe essere prestigiosa per chi intende far conoscere qualche proprio lavoro. Peccato.

http://www.leggeretutti.it/ita/

Nessun commento: