lunedì 1 febbraio 2010

Roberto Innocenti in mostra

Roberto Innocenti è l'unico italiano, dopo Gianni Rodari, ad aver vinto il prestigioso Hans Christian Andersen Award, considerato il nobel per la letteratura per l'infanzia.
L'associazione Scandicci Cultura e la Regione Toscana hanno promosso una mostra dedicata a questo importante illustratore fiorentino. Quaranta tavole esposte che ripercorrono la sua trentennale carriera artistica. Da Collodi a Dickens, dai fratelli Grimm a Perrault.




La mostra si svolge nella biblioteca di Scandicci ed è visitabile durante l’orario di apertura.. Rimarrà aperta fino al 6 febbraio
Lunedì 14.30/19.30 - da martedì a venerdì 9.30/19.30 - sabato 9.30/18.30. Ingresso libero.

Via Roma 38/A - 50018
Scandicci (FI)
Tel.: 055/7591.860-861
http://biblioteca.scandiccicultura.it/

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

L'illustrazione dei libri mi ha sempre attratto, viene considerata un genere minore ma spesso rivela talenti straordinari. Le illustrazioni di Tenniel per "Alice's in Wonderland" restano di un'originalità senza tempo, oppure i disegni di Beardsley, ormai giustamente considerati piccole opere d'arte.

Mirco ha detto...

Ci sono degli illustratori eccezionali. A volte sfogliare i libri per bambini e ragazzi è una gioia per gli occhi. Mi piace molto Innocenti e il suo tratto iperrealista, ma il mio preferito è comunque Quentin Blake :)