giovedì 17 febbraio 2011

Gli Ebook della Minimum Fax

E' notizia di qualche giorno fa che la casa editrice Minimum Fax prova la vendita diretta dei suoi Ebook.
Attualmente sono ventuno i titoli che la casa editrice vende sul proprio sito. Tra di questi ci sono due libri di David Foster Wallace: La ragazza dai capelli strani e Una cosa divertente che non farò mai più. Tra le nuove leve della letteratura italiana non posso non citare (scusate la doppia negazione) La futura classe dirigente di Peppe Fiore e i racconti di Paolo Cognetti Una cosa piccola che sta per esplodere.

Vediamo i prezzi. Una cosa divertente che non farò mai più, in cartaceo, ha un prezzo di 15 euro. In versione Ebook 9,90 (-33%). La ragazza dai capelli strani costa 15,00 euro, in formato elettronico 9,90 (-33%).
Il libro di Peppe Fiore 16,00 euro, in versione Ebook 7,90 (-51%). Il libro di Cognetti costa 10,00 euro in cartaceo e 6,90 in Ebook (-31%).
Rispetto alle altre piattaforme come Edigita e Biblet mi sembra un passo avanti. I prezzi hanno, in percentuale, sconti maggiori, il doppio di quelli che ho rilevato tempo fa.

http://www.minimumfax.com/

4 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Però, complessivamente, mi sembra ancora troppo caro. Senza contare che gli ebook possono dare rogne. Ne ho comprati un paio su mobipocket e amazon, e ho scoperto solo dopo che se voglio leggerli devo prima connettermi per validarli, una cosa del genere, anche se li ho già regolarmente pagati. Per capirci, se uno non ha un dispositivo portatile con connessione internet, è impossibile aprirli sulla device...

Mirco ha detto...

Già che si tengono sotto i 10 euro mi sembra un passo avanti, per ulteriori cali vedremo... un passo alla volta.

Dove hai comprato quegli ebook da convalidare?

Ariano Geta ha detto...

Proprio su amazon.com e su mobipocket.com
Mai più!

Mirco ha detto...

E' una cosa grave che andrebbe segnalata.