martedì 22 marzo 2011

Autori per il Giappone

E' online il sito di cui vi ho parlato nel post precedente.Autori per il Giappone è un'iniziativa partita da Lara Manni e raccoglierà scritti di autori già pubblicati, inediti, fan writer e chiunque altro voglia contribuire ad arricchirlo. Il sito è appena stato messo online e ci sono già decine di racconti brevi e poesie, c'è l'imbarazzo della scelta insomma.
Dopo aver letto i racconti potete cliccare il banner che si trova in fondo all'home page e donare qualche euro all'associazione Save the children, fondo emergenze per i bambini in caso di calamità naturali.
Ovviamente parteciperò anch'io. Devo soltanto decidere in che modo: un racconto? Una poesia? Non lo so ancora. Non voglio mandare qualcosa "tanto per partecipare".
Leggete qualche scritto che è già online e godetevi la bellissima illustrazione di Paolo Barbieri che linko anche nel mio blog.

http://www.autoriperilgiappone.eu/

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Io non parteciperò perchè questi eventi drammatici non riescono a ispirarmi, mi causano solo dolore. Potrei inserire un mio racconto precedente, ma mi sembrerebbe una forzatura.
Ho preferito andare in banca e fare un bonifico alla croce rossa giapponese, sperando che la mia piccola donazione, sommata alle altre, serva ad aiutare i sopravvissuti.

Mirco ha detto...

Hai fatto la cosa migliore ;)
Quello che ho fatto per il terremoto de L'Aquila mi è uscito di getto.