giovedì 17 novembre 2011

Fatta la legge...

...trovato l'inganno. Un aggiornamento veloce per rendervi conto che su BOL ho trovato molti dei libri che avevo in wish-list a metà prezzo. Nonostante alcuni siano del 2008, altri più vecchi, sono stati tutti classificati come remainders e hanno sconti che partono dal 50%, anche 60% in alcuni casi.
Fatta la legge trovato l'inganno? Può darsi, o forse è un caso; è anche vero che se rileggo i vari thread nei blog che parlano di editoria e letteratura, più di una persona aveva previsto questa tecnica del "remainder".
Motivi etici a parte, il sostegno alle piccole librerie lo darò in altro modo, ho effettuato il primo ordine dopo tre mesi. Un periodo di tempo molto lungo in cui ho drasticamente ridotto l'acquisto di libri. Ne ho presi tre in una festa di quartiere con bancarella annessa, era la festa di Rifondazione Comunista credo, non pensavo neanche che esistesse più, e due durante una presentazione. Neanche durante il Lucca Comics sono riuscito a portarmi a casa nulla nonostante vi siano delle bancarelle fornite di molti vecchi classici per l'infanzia che non ristampano da tempo (alcuni di Vamba, Fanciulli, tanto per fare due nomi.). Forse a causa dell'evento legato alla figura di Emilio Salgari, alcuni di quei volumi sono stati lasciati in magazzino per dar spazio alla tigre della magnesia. In una libreria antiquaria c'era una prima edizione de La rivincita di Yanez a 400 euro. C'è mancato poco...
Ah, molti altri libri li ho presi in biblioteca. Gratis.

1 commento:

Ariano Geta ha detto...

A me è successo coi codici miniati (ovviamente riproduzioni). Uno a un prezzo ragionevole l'ho trovato, ma altri... lasciamo perdere, dopo che ho visto il prezzo ho avuto un calo di pressione.
Riguardo le "furberie" dei rivenditori online per aggirare la legge, ti sorprendi? Siamo in Italia, mica in Costa Rica o in Venezuela! (i paesi scandinavi neppure li cito perché sono un'altra dimensione).