venerdì 13 agosto 2010

Cosa cerca chi viene in questo blog

In molti cercano informazioni su come contattare le case editrici, quindi tra le parole chiave che portano alla Fenice di Carta ci sono cose tipo "manoscritto Salani" o "manoscritto Mondadori". E fin qui tutto è normale. Insomma, ci sono chiavi di ricerca di questo tipo:
- come inviare i manoscritti a fanucci
- salani editore manoscritti
- mursia editore manoscritti
- giunti editore manoscritti
- come inviare un manoscritto a feltrinelli
- edizioni pm invio manoscritti (pm?)

Poi qualcuno chiede cose più specifiche. Allora viene in cerca della trama di Percy Jackson o La ladra di Cagliostro, che sono i libri più richiesti di quest'anno, almeno nel mio blog, se escludiamo i classici Baccalario e Moony Witcher. Le mie comunque, voglio precisare ancora una volta,  non sono recensioni, chiamiamole opinioni. In queste opinioni ometto del tutto la trama. Non mi piace scrivere di un libro e riassumerne i contenuti: do per scontato che chi legge una mia opinione, chiave di lettura o altro lo fa per avere un punto di vista differente e do per scontato inoltre che abbia letto il libro (anche perché ho come il presentimento che molti ragazzi vengano qui in cerca di riassunti. Leggete invece!).
Ultimamente sono aumentate le persone che chiedono di Michael Ende. Questo mi fa piacere perché ho notato che pur essendo un grande scrittore non è molto studiato, almeno qui in Italia.
Poi ci sono ricerche del tipo: the phoenix and the carpet soluzione esercizi libro. Esercizi di cosa, non lo so. Però mi fa piacere che qualcuno conosca Edith Nesbit, un'autrice di cui voglio parlare non appena riuscirò a mettere le mani su una copia cartacea di The Phoenix and the carpet. Fenice e tappeti volanti.. eh sì... le devo qualcosa.

Quelli che invece sono finiti quasi per caso nel blog della Fenice di Carta  vengono in cerca di:

- biro a una catenella, e qui mi arrendo. Non so proprio cosa significhi.
- ciucciati il calzino latino. E qui posso intuire che si riferisce a una frase pronunciata da Percy Jackson.
- l'alchimista. i segreti di nicholas flamel, l'immortale scarica. Cercato da chi non ha capito che le biblioteche funzionano bene. Ancora per poco.
- orologio parete vecchi riparare.
- quanto costano i romanzi di percy jackson?
- sentii le mani della signora laura... (omissis)

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

C' è anche chi cerca semplicemente un post interessante da leggere ;)

Mirco ha detto...

ogni tanto qualcuno mi capita di scriverlo :)