mercoledì 11 agosto 2010

I personaggi delle strisce

E' forse giunto il momento di presentare i personaggi ricorrenti delle strisce che sto realizzando a scadenza casuale per questo blog. Non aspettatevene tante in futuro, è più complicato fare una di quelle strisce che parlare di un libro. I personaggi principali sono:

Sauro ha sempre lo sguardo imbronciato. E' disilluso e convinto che pubblicare sia impossibile. Spedisce i suoi manoscritti con poca speranza di ricevere una risposta positiva, cosa che ovviamente non è mai accaduta. I suoi racconti sono prettamente minimalisti ed esistenziali. Lui stesso si rende conto che è un genere difficile da piazzare ma è convinto a non voler cambiare stile.


Italo è fondamentalmente un nichilista. Ironizza su tutto ed è convinto che per pubblicare è necessario avere delle conoscenze. E' un lettore onnivoro. Con i suoi amici si vanta di aver letto autori molto difficili e sconosciuti, in realtà poi il suo pane quotidiano sono i romanzi "mainstream" e popolari. Non ammetterà mai che il suo autore preferito è Faletti, anche se in una vecchia striscia... Cura un blog in cui recensisce libri.
Non ha ancora finito di scrivere il suo primo romanzo.


Ezio è un fan sfegatato di David Foster Wallace e il volto ritratto sulla sua maglietta è proprio quello del grande scrittore americano. Legge soprattutto romanzi impegnati, odia le mode letterarie. Ha scritto un romanzo intitolato "Giustizia per tutti". Il titolo è ispirato a uno dei più famosi album dei Metallica ...and Justice for all.



Editor. Non ha un nome. E' un importante editor di una Grande Casa Editrice. Neanche questa ha un nome, si sa soltanto che è Grande.

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Se in albergo riesco a connettermi (dura, davanti all'unica postazione internet c'é sempre la fila) mi aspetto di trovare una vignetta nel corso della prossima settimana ;)

Mirco ha detto...

Vuoi farmi lavorare pure in agosto! Vabbè...cercherò di inventarne una :)