Non è facile parlare male de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Maddalena nel suo canale youtube lo fa con molto piglio iconoclasta.
E in risposta a questo...
venerdì 4 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ahaha, ma se il Piccolo Principe gli ha fatto c**are sarà pure libera di pensarla come vuole! Comunque per dire io preferisco i diamanti... ma sono un tipo così borghese, sai ^^.
Simone
"dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior" (Via del campo di Fabrizio De Andrè) ;)
mah sì...ognuno sente dentro di sè e gli altri non possono entrare nel suo "santuario" e dire che non è vero....però anche diamante e letame in contrapposizione sono retorici allora! Credo che a volte ci si fissi su alcuni temi del Piccolo Principe, tralasciandone altri non meno importanti. Comunque tornando al concetto di bellezza (che non è più scontato prurtroppo ai ns giorni), cosa che anche secondo Dostoevskij avrebbe salvato il mondo...sentite che cosa diceva una persona che non può essere antipatica perchè stronzetta: "È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l' abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore." Peppino Impastato
ciao Claudia!!! :)
educare la gente alla bellezza... di questi tempi...
;)
Essì, che ne dici....si prova? Non la bellezza di una velina qualunque, ma la Bellezza quella vera che sta dentro, in profondità, nelle cose che ci circondano e persino in noi e negli altri, se li sappiamo guardare. Leggere è già un'ancora di salvezza, anche viaggiare, ma soprattutto tenere gli occhi aperti sempre. Fondiamo un movimento?
un partito della bellezza? Sbaglio o qualcuno ci aveva provato? :/
Meglio ripartire dall'educazione, e in questo le istituzioni sociali dovrebbero avere un ruolo importante.
Posta un commento