venerdì 6 novembre 2009

Novità per ragazzi

Torna in libreria Pierdomenico Baccalario (autore di Century, Ulysses Moore e tante altre cose)  con il romanzo Il popolo di Tarkaan, edito come sempre dalla Piemme.

Dal sito:
Il 2 febbraio è considerato un giorno magico. È il giorno in cui si apre una porta tra il mondo reale e il mondo fantastico, e tutto può accadere. È il giorno in cui a Oulx, un paese tra le montagne della Val di Susa, compaiono due colossi alti tre metri e armati fino ai denti, che assomigliano in modo impressionante ai protagonisti della famosissima saga fantasy di Tarkaan. È il giorno in cui, a Tarkaan, i ferocissimi guerrieri delle montagne danno la caccia a venticinque alunni della scuola elementare di Oulx. All’alba del 3 febbraio, il passaggio tra i due mondi si chiuderà definitivamente, fino all’anno successivo. Ci sono solo 24 ore di tempo perché ogni creatura vivente torni nel proprio mondo…

http://www.edizpiemme.it/libri/il-popolo-di-tarkaan-9788856604689


I fan di Moony Witcher invece devono aspettare il 24 novembre per poter leggere Morga, la maga del vento, il primo di tre libri che l'autrice della fortunata serie della bambina della sesta luna pubblicherà con la Mondadori. La presentazione avverrà a Roma presso il museo Explora il 28 novembre.
http://www.sestaluna.eu/ita/Notizie/Articoli-e-reportage/Morga-la-maga-del-vento.-La-nuova-trilogia-di-Moony-Witcher

Francesco Falconi invece ha presentato alla fiera del fumetto e animazione Lucca Comics and Games  il secondo e ultimo capitolo della saga di Prodigium, edito dalla Asengard, dal titolo: Prodigium, l'acropoli delle ombre.
Sessantaquattro fortunati fan hanno potuto ottenere una copia speciale di questo volume proprio a Lucca.
http://www.francescofalconi.it/


Infine si avvicina il debutto di Fabio Cicolani con Le magie di Omnia: il signore del destino, il primo di una serie di libri per ragazzi che saranno pubblicati dalla giovane La corte Editore.
http://magiediomnia.blogspot.com/

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Ti interessi molto alla letteratura per ragazzi. Lo trovo un settore difficile, o meglio: io non sarei capace di scrivere un libro per ragazzi, mi manca l'inclinazione.

Mirco ha detto...

E' la mia passione :) Adesso ad esempio sto leggendo per la prima volta Papà Gambalunga. E' bellissimo!
Scrivere per ragazzi è sicuramente difficile, ma per bambini lo è ancora di più. La riscrittura che sto compiendo dovrebbe essere adatta dai nove anni in su. Questo è il mio obiettivo, poi non so...