venerdì 13 novembre 2009

Settima rassegna della microeditoria di Chiari

Si apre oggi e durerà fino a domenica 15 novembre, la settima edizione della Rassegna della microeditoria di Chiari (in provincia di Brescia), quest'anno dedicata alla memoria di Alda Merini, la poetessa recentemente scomparsa.

Dal sito ufficiale:
L'associazione culturale "L'Impronta" e il Comune di Chiari, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Brescia e dell'Universita' Cattolica di Milano, in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, la Fondazione Cogeme Onlus e il Centro Giovanile 2000, hanno voluto promuovere questa rassegna per valorizzare la produzione della piccola editoria italiana e perche' il pubblico abbia l'opportunita' di conoscere questa realta' attraverso i volti dei suoi protagonisti.
:: INGRESSO LIBERO ::

Microeditoria

...questa parola identifica quel mondo vivace e stimolante di chi fa l'editore per passione, dedicando ad ogni edizione impegno e tempo senza misura.

Editori micro, ovvero piccoli, per l'entita' della loro produzione, ma grandi per la qualita' dei loro prodotti e per l'entusiasmo del loro lavoro.

http://www.rassegnamicroeditoria.it/

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Suona interessante... In effetti ho notato che in Italia gli editori non mancano, quello che manca sono i lettori...

Mirco ha detto...

Avevo delle statistiche da qualche parte. Le case editrici sembra che siano circa 3.000 *_*
le persone che leggono almeno un libro al mese sono 3,2 milioni.
Sono statistiche del 2008