domenica 17 ottobre 2010

Le biblioteche si fanno sentire

Nonostante i tagli alcune biblioteche si ingegnano per far sentire la propria presenza nel territorio. In occasione della manifestazione A volume spinto organizzata dal consorzio bibliotecario dei Castelli Romani, la biblioteca di Lariano in collaborazione con la compagnia teatrale Il quinto cielo ha realizzato un "percorso" per ragazzi dedicato al famoso libro di Neil Gaiman Coraline e un percorso per adulti ispirato a due racconti di Michael Ende contenuto nella raccolta Lo specchio nello specchio.
I ragazzi presenti, percorrendo i corridoi del comune di Lariano, hanno scoperto le vicende di Coraline attraverso disegni, scritte e soprattutto tanti bottoni. Il finale invece era lasciato volutamente in sospeso: stava a loro riscriverlo e decidere le sorti di Coraline. I migliori finali verranno premiati fra qualche giorno con il libro di Neil Gaiman ovviamente.



1 commento:

Ariano Geta ha detto...

Un'iniziativa simpatica. Sono cose apparentemente piccole, però possono stimolare l'interesse per i libri e la creatività narrativa nei bambini.