sabato 20 novembre 2010

Io sono un bambino

Per sostenere la giornata mondiale dei diritti dei bambini

Io sono un bambino

Non ho un nome
per l'appello al mattino
guardami bene
io sono un bambino

Non ho studiato
ma non sono cretino
ricordalo bene
io sono un bambino

Da ieri non mangio
e ho male al pancino
e anche se ho fame
io sono un bambino

Mi hanno armato
come un soldatino
ma non voglio sparare
perché sono un bambino

Voglio un nome
voglio una nazione
voglio essere libero, senza padrone

Voglio essere
voglio giocare
sono un bambino, fatti abbracciare!

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Bella come poesia per i bambini. Dovresti sfruttarla a fondo questa passione per la letteratura per i piccoli, magari affiancando i tuoi scritti all'illustrazione (un po' di nozioni come graphic art designer presumo che ce l'hai, no?)

Mirco ha detto...

Sono un banale sistemista. Sulla grafica so l'indispensabile e niente purtroppo che mi possa aiutare a illustrare quello che scrivo.
E neanche ci voglio provare: ognuno faccia il proprio lavoro :)