martedì 3 aprile 2012

Volo


Non è colpa di Fabio Volo, ma di chi condivide le sue frasi come se fossero chissà quali perle di saggezza. La curiosità mi ha spinto a cercare le migliori e condividerle sottolineandone il valore intellettuale con un titolo in grassetto (mio). Tranne la terza frase che al posto del titolo ha una foto.


Frasi fatte
È impossibile rinunciare alla felicità, si può solo se non la si è mai conosciuta.


Preliminari
Ogni donna dovrebbe incontrare un uomo che la prenda per mano e la guidi verso la propria intimità.


Lei è il paese dove voglio vivere.

Fatalismo
L'amore è come la morte: non sai mai quando ti colpirà.

Banco dei pegni
Ciò che dai è tuo per sempre....

L'importante è la salute
Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela. Oggi stai bene? Approfittane!

E' la somma che fa il totale
Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.

Fisica applicata
Potresti essere la mia perdita di equilibrio. L'equazione del mio caos.

Schizofrenia
Ero talmente felice che per esserlo di più avrei dovuto essere due persone.

Un nuovo tipo di droga
Le donne sono belle da respirare.

Si
C'è qualcosa di più bello al mondo che una donna non lo contenga già in uno sguardo?

Ah, lui lo chiama "ritmo"
Conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo...

'na spintarella?
Mi sono seduto sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo.

Supercazzola prematurata
La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.

Godot
Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti.

Non capisce
Non capisco dove sta la mia libertà, non capisco da cosa sono schiavizzato.

Tornate indietro quando potete
Vorrei che anche nella vita e non solo in strada ci fossero i segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza...

Oppure 50 Euro
Erano state le lacrime ad aprirmi la porta della sua vera intimità.

Effetto boomerang
Era come se andando via in realtà avessi preso la rincorsa per tornare più vicino.

Hai presente il suo presente?
Dava l'idea di essere una donna che dona tutto, ma non regala niente.

Apparizioni mistiche e scarabeo
Da quando ti ho incontrata è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu.

Stalker
Mi sono seduto nella sala d'attesa. C'era una ragazza che sfogliava senza interesse una rivista. Mi piace stare in una stanza con una donna. Anche quando prendo il treno, se entro in uno scompartimento e ci trovo una donna sono più contento. E se non c'è continuo a cercare finché la trovo. Non è che poi le rivolgo la parola, o ci parlo, o ci provo per forza, anzi, ma mi piace che sia lì. Mi piace la loro compagnia anche se silenziosa e sconosciuta. Le donne sono belle da respirare.

Presa di coscienza
Io ho avuto tantissimo dall'Italia perché è un Paese che premia la mediocrità.

Mica chi scrive libri come quelli...
I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo

E le zanzare?
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.

3 commenti:

Simone ha detto...

Dai alcune non sono male :) Poi come secondo me lui è anche umile e abbastanza simpatico, a me sentirlo alla radio non dispiace.

Simone

Mirco ha detto...

ma sì, è pure simpatico alla fine.

Ariano Geta ha detto...

:-D
A chi legge Volo e Coelho consiglio di comprare (a cifre molto più abbordabili) qualcosa di Gibran, tanto sono le stesse amenità, e inoltre non sono scopiazzature recenti ma le amenità originali alle quali si ispirano Volo e Coelho.